FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Perkè Chris Columbus va lapidato.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Perkè Chris Columbus va lapidato.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Perkè Chris Columbus va lapidato.
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-02-2003 21:41  
Mi trovo in completo disaccordo su quello che ha detto Salvanime. I due film di Harry Potter sono stati fatti magnificamente e anzi il secondo ha addirittura migliorato il libro.
Hogwarts è stata ricostruita splendidamente, così come sono utilizzati alla perfezione gli effetti speciali. E' ovvio che è un film destinato ad un pubblico di bambini e ragazzi, ma io ad esempio non solo ho apprezzato molto entrambi i film ma ho letto anche con piacere i libri pur avendo 24 anni.
Harry Potter (sia libro che film) è un personaggio che mi sarebbe piaciuto avere da bambina.
In ogni caso io non ho mai criticato HP se andate a vedere un vecchio post dove ci sono insulti su insulti sul maghetto ho già spiegato il mio punto di vista e non mi vergogno affatto di ribadire che a me Harry Potter piace.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 09-02-2003 23:21  
Ma guarda che io sono la prima fan di harry potter!sn arrabbiata perkè credo che i film vadano trattati con un pò + di profondità,non è per nulla umanizzata la figura di Thomas Riddle,come invece lo è nel libro,ragazzo che odia i babbani perkè suo padre,scoperto che aveva messo incinta una strega l'ha gettata in mezzo a una strada,e che è dovuto crescere in un orfanotrofio degli anni 40.Nel film Tom Riddle è solo il cattivone di turno,spero che nel dvd,dove ci sono 30 minuti di scene tagliate,il personaggio venga preso in + considerazione.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-02-2003 09:53  
quote:
In data 2003-02-09 20:13, Hollyanne scrive:
Harry Potter ha un grande merito: ovvero quello di essere riuscito a far tornare a leggere i bambini ....



Ma è vero?
I bambini li leggono poi i libri che i genitori, gli zii e i nonni gli regalano a natale? Qualcuno si, di sicuro... ma non credo che Harry Potter abbia aumentato il livello di lettura (bassissimo) dei bimbi italici. E' solo un fenomeno isolato destinato a spegnersi in fretta come tutte "le mode" dei giorni nostri.

Tornando a bomba, ritengo il film mediocre a prescindere dalla fedeltà o meno del romanzo. Tutto è fatto con mestiere ma senza cuore, senza inventiva... non c'e' una scena, una battuta che "rimanga"... film carino, per carità ma per bambini.

Preferivo i vecchi disney, grazie (W pomi d'ottone e manici di scopa ^__^).

Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 10-02-2003 14:41  
quote:
In data 2003-02-10 09:53, gongolante scrive:



Ma è vero?
I bambini li leggono poi i libri che i genitori, gli zii e i nonni gli regalano a natale? Qualcuno si, di sicuro... ma non credo che Harry Potter abbia aumentato il livello di lettura (bassissimo) dei bimbi italici. E' solo un fenomeno isolato destinato a spegnersi in fretta come tutte "le mode" dei giorni nostri.

Tornando a bomba, ritengo il film mediocre a prescindere dalla fedeltà o meno del romanzo. Tutto è fatto con mestiere ma senza cuore, senza inventiva... non c'e' una scena, una battuta che "rimanga"... film carino, per carità ma per bambini.

Preferivo i vecchi disney, grazie (W pomi d'ottone e manici di scopa ^__^).

Ho detto.

[/quote]

Li leggono,puoi starne certo,non tutti i bambini sono stupidi come lo eri tu da piccolo.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-02-2003 16:27  
Ciao a tutti!

quote:
In data 2003-02-10 14:41, salvanime scrive:
Li leggono,puoi starne certo,non tutti i bambini sono stupidi come lo eri tu da piccolo.



Mi spieghi perchè mi devi insultare?
Se non sei d'accordo con quel che dico, amen! Ma potresti anche provare a sforzarti di dire qualcosa di costruttivo anzichè insultarmi (tra l'altro in maniera del tutto ingiustificata).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 10-02-2003 19:12  
Scusa ma i libri e i film hanno sbancato,la Rowling da che era una stracciona è diventata la donna più ricca d'inghilterra e tu sei qui a dire se alla gente interessa harry potter?
io ti risponderei proprio di sì...
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-02-2003 23:30  
di certo interessa avere il libro sulla scrivania e mostrarlo agli amichetti,da qui a dire che lo si legga,non so,nessuno ne da la certezza,ma se per ogni 100 copie vendute,almeno dieci bimbi han scoperto il piacere della lettura,credo sia comunque un'ottima cosa,e benvenga,in attesa della crescita e del passaggio a libri migliori.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-02-2003 00:17  
Ciao a tutti!

quote:
In data 2003-02-10 19:12, salvanime scrive:
Scusa ma i libri e i film hanno sbancato,la Rowling da che era una stracciona è diventata la donna più ricca d'inghilterra e tu sei qui a dire se alla gente interessa harry potter?
io ti risponderei proprio di sì...



A me non sembra di avere detto questo, forse non mi so esprimere, boh!
Ma anche se l'avessi detto non mi sembra di essermi meritato dello "stupido" per questo.

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-08-2003 18:44  
a me harry potter è piaciuto molto....il primo moltissimo...un po' meno il secondo.
E vi assicuro ke m farò prestare i libri da una mia amica ke li sta leggendo (e ke ha trovato il film bello quanto i libri) proprio perkè l'aver visto la pellicola mi ha invogliato a leggere il libro.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
KingFred

Reg.: 15 Set 2002
Messaggi: 24
Da: rufina (FI)
Inviato: 26-08-2003 21:55  
Per me i due film di HP sono orrende baracconerie hollywoodiane prive del minimo gusto. Film per bambini e bambinoni superficiali, meramente illustrativi, estremamente commerciali. Veicoli per vendere figurine e pupazzetti.
Non che i libri fossero capolavori, però... Radcliffe è un attore totalmente inespressivo, un errore di casting madornale. Columbus non ha il minimo talento visivo ( un Burton o uno Spielberg avrebbero fatto tutt' altro lavoro... ), i film non hanno un climax convincente ( si arriva alla fine col piccolo Harry che per ben due volte sconfigge il temibile Voldemord come se fosse un povero idiota... ).
Tremendi...
_________________

  Visualizza il profilo di KingFred  Invia un messaggio privato a KingFred    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 27-08-2003 04:20  
Columbus vale al cambio attuale un calzino e mezzo di Jackson...
Ho visto il primo HP e credo sia un discreto film per ragazzi,ma non ha nemmeno l'ombra del genio visivo di Jackson il signor Columbus.
Non ho letto HP non saprei dire se è stata tratta una versione fedele o meno al romanzo.
Riguardo a IL SIGNORE DEGLI ANELLI non credo sarebbe stato possibile fare di meglio a meno che Jackson avesse potuto girare un serie di 10-12 film,poi chi dice che la versione cinematografica debba essere fedelissima al romanzo?
E' comunque una visione personale del regista come chiunque legge un romanzo se la crea nella propia fantasia,alcuni aspetti ci colpiscono maggiormente e rimangono impressi in noi,altri sfumano col tempo...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-08-2003 09:08  
MI SPIACE MA IL SIGNORE DEGLI ANELLI L'HO TROVATO UNA PALLA ALLUCINANTE!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-08-2003 09:19  
quote:
In data 2003-08-27 04:20, Luke71 scrive:
Columbus vale al cambio attuale un calzino e mezzo di Jackson...
Ho visto il primo HP e credo sia un discreto film per ragazzi,ma non ha nemmeno l'ombra del genio visivo di Jackson il signor Columbus.
Non ho letto HP non saprei dire se è stata tratta una versione fedele o meno al romanzo.



Scusa Luke ma se non hai letto il libro come fai a dire che Columbus non "ha nemmeno l'ombra del genio visivo". Se avessi almeno una vaga idea del mondo (dei libri intendo) di Harry Potter sapresti che Columbus ha trasformato in film ciò che è stato scritto, inventato da J.K. Rowling e anche benissimo. Nulla da eccepire su quanto detto sugli attori (bimbi non eccelsi concordo), ma per quanto riguarda le scenografie scusatemi ma proprio non sono d'accordo: tutto è realizzato alla grande, poi se non vi piace il film, la storia ecc. per carità sono gusti ma su come è realizzato c'è proprio poco da obiettare.
Il primo film poi era davvero bellissimo, forse per la novità, un po' meno il secondo ma per me è perché è proprio il secondo libro che non è un granché!

Sarò una bambinona superficiale, come dice l'amico KingFred, ma tutto sta schifezza non l'ho riscontrata, almeno nella parte della realizzazione del film.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-08-2003 09:36  
A me i due film sono piaciuti entrambi abbastanza,ma ammetto di non aver letto i libri,quindi capisco che sia difficile stabilirne l'effettiva efficacia,senza un riscontro,un paragone sotto agli occhi.Se devo essere sincero,i "2" Signori degli anelli mi hanno lasciato un'impressione decisamente più positiva,dal punto di vista scenico,dalla consistenza generale della trama,e dalla scorrevolezza delle immagini.Al cinema,durante il secondo Harry Potter,mi stava scappando qualche sbadiglio,e questo vi assicuro che mi capita molto raramente.Nel rapporto registico Jackson-Columbus preferisco non addentrarmi,a me piace decisamente di più il primo,ma è una faccenda di gusti soggettivi,quel che è certo è che secondo me con questi 2 Harry Potter si è fatto un buon lavoro,non sono affatto da buttare come qualcuno sostiene,però ripeto,quando si fanno riferimenti ai libri,è naturale che li si preferisca,o che si possa rimanere delusi da una loro trasposizione filmica,soprattutto se li si è adorati(i libri).
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-08-2003 09:42  
L'avventura cinematografica di "A riporter" fa acqua da tutte le parti.
L'errore più evidente è quello di essersi fermati a metà del guado, ossia tra un film per ragazzi e un film per adulti.
Due ore e passa alle prese con il maghetto sono decisamente troppe per i ragazzini.
E sono troppe sopratutto per i grandi.
Io mi sono annoiato a tutte e due le proiezioni.

p.s. Non ho mai letto una sola riga della saga.

E inutile aggiungere che il confronto con "La Compagnia dell'anello" è impietoso per la pellicola di Columbus.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128542 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: